Daprà chiude in crescendo in Polonia

Al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al 21° posto assoluto e al 13° di Wrc 2 la seconda tappa del Rally di Polonia.

Image

E’ terminato bene il quinto appuntamento stagionale nel mondiale Wrc 2 per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti nell’80° Rally di Polonia, settima manche del campionato del mondo. Il 23enne pilota trentino al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, ha continuato ha infatti concluso la sua gara al 21° posto assoluto e al 13° di Wrc 2. ”Sono davvero contento - ha detto Daprà all’arrivo – perché abbiamo migliorato il nostro passo andando in crescendo prova dopo prova, come dimostrato dai riscontri cronometrici. All’inizio abbiamo fatto segnare il 2° scratch tra le Wrc 2 nella super speciale di Mikolajki Arena, ma sapevo già che quello sarebbe stato un exploit isolato perché in gara le prove erano tutte velocissime ed insidiose. Mi sono trovato abbastanza bene e devo dire che siamo soddisfatti e che alla fine mi sono anche divertito. Il segreto è stato quello di usare la stessa testa nei tre giorni di gara, rispettando il nostro piano che resta sempre quello di macinare chilometri e finire la corsa, evitando di prendere rischi. Adesso pensiamo già alla prossima gara di questa nostra avventura nel mondiale Wrc 2 che è la Lettonia, un rally che conosciamo già e che è in programma tra tre week end”.

 


LA GARA. Il percorso dell’ 80° Rally di Polonia in programma questo fine settimana ERA composto da 19 prove speciali per un totale di 303,16 km cronometrati. La terza tappa di oggi prevedeva un programma di 63,06 km cronometrati, e si disputa di nuovo nella regione dei laghi Masuri, con le speciali ripetute due volte di Gmina Magrowo (20,80 km) e Mikolajki (10,73 km). Quest’ultimo classico crono sarà la power stage, è stata trasmessa in diretta da Sky Sports dalle 14.15.

 


Dopo Montecarlo Croazia, Portogallo, Sardegna e Polonia, il programma di Roberto Daprà prevede altri due appuntamenti, la Lettonia a metà luglio e l’Acropolis di inzio settembre.